Fabrizio è nato a Tivoli (Roma) il 26 novembre 1983; figlio di Annalisa e Maurizio ha una sorella, Veronica. Ha frequentato l'Istituto professionale Statale di Tivoli con indirizzo elettrico-elettronico. Conseguito il diploma è entrato in Aeronautica Militare e svolto il servizio per tre anni a Brescia (Aeroporto di Ghedi). Congedatosi, è tornato a Tivoli e ha lavorato sia part-time che full-time per tre anni in vari ambiti lavorativi per poi essere assunto a tempo indeterminato in una ditta che faceva manutenzione di attrezzature anti-incendio sia per enti pubblici che privati. Ha svolto quindi numerosi e differenti lavori prima id entrare, ormai adulto, in seminario.

Dopo un periodo di lontananza dalla Chiesa o quantomeno di una pratica di fede "tiepida" ha avuto un'esperienza di conversione molto forte nella notte di Pasqua dell'anno 2012 nel santuario di San Vittorino Romano. In seguito decide di iniziare un percorso di discernimento vocazionale con gli Oblati di Maria Vergine che officiano nello stesso santuario. Nel settembre 2014 è entrato in seminario; ha fatto tutto il percorso formativo previsto nel curriculum degli Oblati: due anni di Postulandato a San Vittorino; un anno di Noviziato tra Foligno e Torino; quattro anni come chierico tra Roma e Pisa. Dopo l'ingresso in seminario ha fatto inoltre studi di Filosofia nella Università Lateranense di Roma - per due anni - e di teologia nell'Università Gregoriana, sempre a Roma - per tre anni - conseguendo il titolo di Baccellierato in Teologia. Attualmente frequenta il primo anno della Licenza in Teologia biblica presso la Facoltà teologica dell'Italia Centrale di Firenze.

Con la professione perpetua Fabrizio raggiungerà un fondamentale ed atteso traguardo nel suo cammino vocazionale. L'ordinazione diaconale e presbiterale saranno gli altri momenti - memoriale - di una vita che gli auguriamo pienamente al servizio del popolo di Dio.