Ai parrocchiani

E’ per me motivo di soddisfazione e gioia scrivervi attraverso il nuovo sito della Parrocchia. Potrete avere informazioni e accedere a contenuti che spero aiutino a migliorare il nostro modo di relazionarci. Oggi più che mai abbiamo bisogno di un’identità  di fede e di  appartenenza:  alla nostra comunità e a, quella più grande della Chiesa, in un mondo così frastornante di notizie e fatti dai contenuti i più svariati e non raramente da decifrare -  con grande difficoltà -  nel loro accadimento.  Il sito sarà senz’altro utile perchè vi si accede in modo intuitivo e semplice e con una grafica più che gradevole. Come notate è ancora in fase di allestimento e spero che con i vostri contributi si possa  ulteriormente migliorare.

I miei ringraziamenti a quanti hanno collaborato con idee e direttamente alla sua costruzione. Un grazie tutto speciale a Sandro Jurinovich  che con competenza e passione ha avuto l’impegno più grosso, e a Sara Macchi, sua moglie,  per la paziente e disponibile collaborazione in questo impegno.

Certo un sito internet non risolve quel che è la testimonianza che una comunità cristiana è chiamata a dare a Cristo Salvatore però è un mezzo attraverso attraverso cui  oggi può passare il messaggio evangelico; questo è fatto dalla  testimonianza personale ma anche comunitaria. Sapendo sempre che, come esemplifica un esperto di internet,  uno  schermo può dare l’immagine di un albero ma non  il profumo dei suoi fiori, la delicatezza della trama delle foglie o la ruvidezza dei suoi rami. Niente può sostituire la conoscenza diretta. Sia così anche per questo sito: ci aiuti a  desiderare di incontrarci e condividere le nostre vite certi della  gioia e della vita abbondante che dona il Signore.  Un caro  saluto a tutti e… buona navigazione!

P. Nicola