Insieme all’Associazione è costituito anche il Circolo Parrocchiale che avrà la funzione di affiancare e sostenere le attività dell’Associazione e di quanti frequentano le strutture dell’Oratorio Lanteri.
L’intenzione è di venire incontro alle attese dei ragazzi e delle loro famiglie; questa esperienza è all’inizio e richiede perciò la collaborazione del maggior numero di parrocchiani.



Tale collaborazione può nascere e crescere:

•    frequentando persone e strutture dell’Oratorio;
•    iscrivendo i ragazzi all’Associazione e al Circolo (vedi la sezione modulistica);
•    giovani e adulti possono collaborare sia diventando soci sia rendendosi disponibili per animare una attività sportiva o ricreativa.;
•    partecipando al sondaggio su che tipo di attività sportiva o ricreativa vorrebbero fare i ragazzi;

Il modulo del sondaggio va restituito a p. Nicola oppure a uno dei catechisti (per i ragazzi che frequentano il catechismo).

Ricordiamo che, come da normativa nazionale, per frequentare gli spazi dell’Oratorio e per partecipare alle attività che saranno proposte, occorrerà tesserarsi. L’obbligo inizierà da sabato 26 novembre 2016. Invitiamo ad andare nella sezione specifica del sito parrocchiale per leggere gli statuti dell’Associazione e del Circolo e per compilare i moduli del tesseramento e del sondaggio (gli statuti sono anche affissi nell’atrio della chiesa e in oratorio). I moduli di tesseramento possono essere restituti in parrocchia o ai custodi dell'oratorio.

Nota: Per i ragazzi che frequentano il catechismo la quota versata al momento dell'iscrizione dell'anno catechistico INCLUDE già il costo del tesseramento!

Clicca qui per scaricare i moduli di iscrizione per il tesseramento