Bazar: se andiamo a consultare un dizionario leggiamo che è un luogo dove c'è una gran quantità di roba diversa, a volte disposta in modo disordinato. Questa sezione del sito vuole essere proprio un luogo dove si possono trovare testi o disegni di volta in volta inseriti senza un ordine preciso: testi a volte curiosi, a volte divertenti, a volte seri ma sempre con un insegnamento speriamo incisivo e che non richieda troppa lettura. Vi invito a inviare alla redazione cose che voi stessi trovate e che pensate utili per tutti da far conoscere. Naturalmente mi riservo la decisione di pubblicare o meno il vostro materiale dopo averne parlato con i collaboratori.
P. Nicola
Sapere di essere figli per il Padre celeste e percepire la sua tenerezza: questo è uno dei messaggi fondamentali legati alla Festa di oggi. E' il contenuto esistenziale del nostro Battesimo e il dono della preghiera. Questo è quello che c'è veramente da sapere di noi stessi e del prossimo; e da questo sentimento ogni solitudine può terminare e ogni paura può essere dissolta!
Signore Gesù, testimone fedele della verità divina, aiutami a rispondere a questa verità con la fede e con la fedeltà al tuo amore. Vorrei ascoltare la verità dalle tue labbra. Vorrei che questa verità fosse la luce che illumina il mio cammino e la gioia della mia vita. AMEN